Descrizione
Aqpet Natural Soil Brown Fertilizzante Per Acquari
Natural Soil Brown, targato Aqpet, è un substrato naturale di origine giapponese con la particolare capacità di creare le condizioni ottimali per lo sviluppo radicale delle piante, favorendo la loro crescita in maniera rigogliosa. Composto da granuli di colore bruno da 2 mm circa.
Condizioni ottimali in acqua
La sua azione chimica influisce sul pH dell’acquario e agevola le condizioni che riducono la presenza di alghe, incrementano la crescita delle piante e tonificano la mucosa dei pesci.
Adatto anche all’uso con crostacei come le caridine.
L’importanza del substrato
Per allestire una vasca di acqua dolce e riprodurre degli ecosistemi naturali, è obbligatorio e necessario utilizzare delle piante che possano crescere rigogliose nella vasca grazie alla fotosintesi con le lampade e l’assunzione di sostanze nutritive dagli scarti di pesci e crostacei. Per fare ciò è indispensabile che le piante siano radicate all’interno del substrato (sabbia) mediante le radici. Ottimale è l’utilizzo di un fondo fertile al di sotto della sabbia, per consentire alle piante di attecchire e di crescere velocemente senza particolari ostacoli.
Caratteristiche principali
Substrato fertile
Colore bruno
Granuli da 2mm circa
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.